top of page

Hey tu!

Anche per te viaggiare non è una pausa dalla vita quotidiana, ma un modo per sentirti te stesso? Sei più felice quando esci dalla tua comfort zone e sei in un ambiente completamente nuovo? Se la tua risposta è sì, sono entusiasta che tu abbia scoperto SecreTravel. Ho iniziato a scrivere sul blog da moltissimi anni ormai, appassionata di scrittura e viaggi scelsi di unire le due cose per condividere con i miei amici e la mia famiglia le esperienze di viaggio da me vissute, per ispirarli e sorprenderli. Adesso sono pronta a rivolgermi anche all'esterno e quindi:  Vieni con me, mentre esploro le diverse meraviglie del mondo. Ti convincerò di tutto un mondo da scoprire e ti invoglierà a partire.

Conoscimi un po'

Mi chiamo Sara Tedeschi, ho 31 anni ancora per poco e vivo in Toscana, provincia di Pisa.

Sono nata ad Arezzo nel 1992 e per vent'anni ho vissuto con i miei genitori e la mia sorella in un paese della Valdichiana aretina.

Ho intrapreso, poi, la carriera universitaria presso l'Università degli Studi di Firenze, corso di laurea triennale sui Beni Culturali (il vero nome è troppo lungo), così mi sono trasferita in questa grande città, almeno così sembrava a me all'epoca dato che venivo da un paese di appena nove mila abitanti e tanta campagna.

Appassionata quindi fin da sempre e con l'idea ben in testa di fare l'archeologa, ho sempre avuto a che fare con le bellezze culturali del passato. Ho sempre amato paesaggi che mi trasmettessero un senso di antichità e tra i quali mi risuonava in testa una storia che parlava di un passato molto lontano a me e in questi luoghi mi sentivo al centro del mondo e del tempo. Ho fatto anche alcune esperienze di scavo tramite l'università, quindi i miei anni passavano dallo studio in Inverno e Primavera poi superati gli esami di Giugno iniziava l'estate e i  campi scavo. 

​

Laureata su una tesi sulla Valdichiana, la bonifica e il territorio ho proseguito gli studi spostandomi all'Università degli Studi di Siena e quindi, in un certo senso, ritornando a casa.

Mi sono iscritta alla Laurea magistrale in Archeologia con cui ho ripreso e approfondito gli insegnamenti degli anni passati.

​

Purtroppo un'archeologa non lo sono diventata e ancora qualche volta la mia mente cerca di trovare un modo di ritornare a quel mondo a cui un po' per mancanza di fondi, un po' per delusioni varie, ho piano piano scelto di rinunciarvi.

​

Così ho iniziato a scrivere il mio blog, inizialmente con l'idea di trasmettere la mia passione della cultura antica, dei siti archeologici e storici, con il tempo ho ampliato i miei orizzonti e mi sono aperta anche all'arte, alle chiese e a monumenti di altre epoche e genere artistico purché mi trasmettano qualcosa di puro e autentico anche se le tecniche e i modi sono diversi tra loro.

​

E quindi ti invito a Leggermi e Scoprirmi giorno per giorno perché il mio blog sta evolvendo ed evolverà proprio di pari passo con me e se troverete qualcosa con del potenziale e vi suscito spunti di riflessioni e idee non esitate a Condividerle  con me.

​

Grazie per la tua presenza e Buon Viaggio!

Cellulare

+39 3484002582

Email 

Follow

  • Facebook
  • Instagram
santuario-di-s-maria.jpg

Luoghi  di pace e religione in Casentino

Abbazia di Camaldoli

Eremo di Sant’Antonio al Monte

Santuario di Santa Maria delle Grazie a Poppi

pieve-romena.jpg

Leggende e Miti del Casentino

Castello dei Conti Guidi a Poppi

Pieve di San Pietro a Romena

La Fonte del Trovante a Stia

bandella3-800.jpeg

Meraviglie Naturali del Casentino

Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi

Le Balze del Valdarno

Riserva Naturale di Valle dell'Inferno e Bandella

bottom of page